Ristrutturazione Villa Rebecca
Rotatoria centro Salgareda
L’intervento prevede la realizzazione di una rotatoria all’incrocio di Via Roma con le vie Callunga e Soldati.
Area Ex Villa Brasi
L’intervento prevede lavori di rifacimento dell’area nei pressi dell’ex Villa Brasi, nonchè il rifacimento della viabilità pedonale del centro urbano.
Centro urbano Campodipietra
Piantumazione nuovi alberi
L’intervento prevede la piantumazione di nuovi alberi lungo la banchina sterrata di Via Provinciale Ovest.
Stato attuale.
Centro urbano di Vigonovo
L’opera prevede interventi sulla viabilità ciclabile e pedonale. Di seguito alcune foto del lavoro ultimato:
Centro Urbano di Campobernardo
L’Opera prevedeva interventi sulla viabilità carrabile. Di seguito riportiamo alcune foto del lavoro eseguito:
Inaugurazione della nuova Aula Magna presso la Scuola Secondaria
Il giorno 11 Aprile 2015 alle ore 11:00 si è svolta la cerimonia d’inaugurazione della nuova Aula Magna della Scuola Secondaria di 1° grado, gentilmente ristrutturata dalla famiglia Lorenza e Remo Paro a memoria del figlio Nicola ing. Paro.
Gli studenti e la comunità Salgaredese tutta, grata per aver effettuato questo nuovo intervento, ringrazia sentitamente.
Â
Nuova mensa Campodipietra
L’intervento prevede l’ampliamento della mensa nonché la realizzazione di una nuova cucina per le Scuole materne di Campodipietra.
Percorso lungo il Piave
Domenica 29 luglio 2007 è stato inaugurato il percorso ciclabile lungo il Piave. Alla presenza delle Autorità della Provincia di Treviso e del Comune di Salgareda, Il BIKE TRIBE ha inaugurato il percorso ciclabile lungo il Fiume Piave.
La pista è stata realizzata dall’Amministrazione Comunale di Salgareda con il contributo della Provincia di Treviso e la collaborazione e l’impegno del gruppo ciclistico MTB Bike Tribe di Salgareda.
Il percorso è accessibile, provenienti da Ponte di Piave, da Via Gonfo (laterale a destra di Via Argine Piave) area “Casa Parise”. Si snoda per circa quattro chilometri passando per “l’Oasi di Chiesavecchia”, un’area di sosta con panchine e tavoli dove vale la pena soffermarsi immersi nei profumi del bosco e del fiume che scorre a pochi metri.
Si termina giunti al confine con il territorio di Noventa di Piave, poco dopo la “Casa Ombretta”. Completamente sterrata, la pista corre lungo il fiume Piave immersa nella natura attraversando rigogliosi boschetti di piante autoctone.
Sistemazione Centro urbano Salgareda
L’opera prevedeva interventi sulla viabilità carrabile, ciclabile e pedonale, sulle aree verdi pubbliche e relativi arredi urbani. Di seguito vi proponiamo le foto dopo l’ultimazione dei lavori eseguiti.
Â
Nuova Dirigenza scolastica
Pagina aggiornata il 08/09/2023