Lettera ad un amico

Dettagli della notizia

Dedica ad Antonio Barzaghi, anima del premio "Goffredo Parise", dal sindaco Andrea Favaretto

Data:

02 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Con grande tristezza e profonda gratitudine desidero scriverti queste parole in un momento che ci ha lasciato senza fiato, dopo la tua scomparsa il 26 dicembre 2024.
Ti scrivo a nome mio e di tutta la comunità di Salgareda, ma anche a nome dei giovani che hai tanto amato e sostenuto, per ringraziarti sinceramente per tutto ciò che hai fatto per noi.
La tua passione, il tuo impegno e la tua visione hanno portato un valore inestimabile di cultura alla nostra comunità, contribuendo a farla conoscere e apprezzare ben oltre i confini locali.
In particolare, il Premio Goffredo Parise per il Reportage, che hai istituito con me e fatto crescere con dedizione, rappresenta oggi uno dei momenti di maggiore prestigio culturale per Salgareda.
Una realizzazione che porta il segno tangibile della tua lungimiranza e del tuo spirito instancabile nel promuovere la cultura e il giornalismo.
Il Premio è ormai un punto di riferimento anche per tanti giovani ragazzi e una grande occasione di crescita per tutti noi.
La tua eredità culturale continuerà a ispirare e a sostenere le future generazioni, soprattutto i giovani che grazie a te hanno avuto l'opportunità di avvicinarsi al mondo del reportage e della scrittura, trovando in te un esempio di impegno e di passione.
Ci mancherai, Antonio. Ricorderò per sempre i nostri bellissimi momenti di convivialità e cercherò di mantenerli vivi insieme alla tua splendida famiglia.
Con immensa riconoscenza e affetto,
il tuo Amico e Sindaco
Andrea Favaretto

Ultimo aggiornamento: 02/01/2025, 12:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri