Descrizione
ATTENZIONE!!! VENGONO SEGNALATI TENTATIVI DI TRUFFA NEL TERRITORIO DI SALGAREDA CON IL METODO DELLA "TRUFFA DELLO SPECCHIETTO"
CHIAMATE SUBITO LE FORZE DELL'ORDINE
La truffa dello specchietto è uno degli inganni più diffusi in Italia negli ultimi anni. Tutti gli automobilisti possono caderne vittima, grazie alla “bravura” di chi mette in atto la truffa. Si tratta di un vero e proprio furto che coinvolge migliaia di vittime ogni anno, senza distinzione tra città e provincia, Nord e Sud.
Nel tempo è divenuta molto nota, al punto che in molti hanno imparato a riconoscerla e ad evitarla, o comunque a difendersi. Gli “esperti”, se vogliamo, della truffa hanno condiviso le loro conoscenze in modo da aiutare le categorie più esposte, ovvero i giovani e in generale i neopatentati, gli anziani e le donne. Sono queste le persone più bersagliati dai truffatori, che fanno leva sia sul lato erotico sia sul non voler perdere troppo tempo.
Questa è solo una delle tante truffe utilizzate a danno degli automobilisti: altre, come abbiamo visto, sono per esempio il trucco della gomma bucata, o il finto investimento che vede i malviventi gettarsi sull’auto in marcia in modo da farsi pagare i danni.
La truffa dello specchietto è una pratica semplice ma micidiale: il malvivente finge che il suo specchietto sia stato rotto dalla vostra vettura in marcia, in modo da farsi dare i soldi in contanti per riparare il danno. È una scelta “furba” per i truffatori, perché lo specchietto è in assoluto la parte più sporgente dell’auto e quindi è l’estremità più scelta. C’è da dire che altre truffe simili vedono ammaccature sulla fiancata al posto dello specchietto, ma il succo è sempre lo stesso: vi diranno che il danno è stato causato da voi.