Regione Veneto

Comune di Salgareda
Portale istituzionale

Seguici su

Progetto ADIUVA per l’ASSISTENZA FAMILIARE

Pubblicata il 03/08/2022

La famiglia che ha bisogno di assistenza familiare può utilmente mettersi in contatto con un referente-coordinatore di prossimità: avrà informazioni e aiuto per affrontare il problema.
La prima fase operativa e sperimentale del Progetto, nato a seguito del DGRV 910/2019, ha preso avvio nel settembre 2021 e si è conclusa nel marzo 2022.
L’attività è continuata grazie al finanziamento di Comitati dei Sindaci dei Distretti con un Programma di Attività che ha definito i seguenti obiettivi:
• Essere momento di ascolto e di informazione per le famiglie e più in generale per i soggetti che abbisognano di assistenza familiare […].
• Aiutare i soggetti di cui sopra, in collaborazione con i servizi sociali dei comuni e dell’Ulss2 a dare risposta al bisogno mettendo in contatto le famiglie con le assistenti familiari che si sono rese/i disponibili o segnalando le realtà del Terzo Settore che operano nel settore e che condividono valori e responsabilità del Progetto Adiuva.
 • Contribuire a far evolvere il fenomeno ed il mercato verso una maggiore trasparenza contrattuale, verso l’emersione di situazioni lavorative, ciò a tutto beneficio dei diversi soggetti che vi operano.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato depliant ADIUVA luglio 2022.pdf 358.32 KB
Allegato locandina ADIUVA LUGLIO 2022.pdf 187.36 KB

Categorie Evidenza
torna all'inizio del contenuto