Regione Veneto

Comune di Salgareda
Portale istituzionale

Seguici su

“ELIOT E LE ROSE DI CLAUDE MONET” CONVERSAZIONE DI MARCO GOLDIN VENERDÌ 27 MAGGIO ALLE ORE 20.30 CASA PARISE SUL PIAVE A SALGAREDA

Pubblicata il 24/05/2022

Per voi un appuntamento in un luogo magico! 
Venerdì 27 maggio, alle ore 20.30, Marco Goldin terrà una conversazione dal titolo "Eliot e le rose di Monet", e lo farà in mezzo alla natura stupenda del giardino della casa sul Piave dello scrittore Goffredo Parise, qui a Salgareda,  il critico d’arte partirà dal significato della rosa, legato all’eterno, nei Quattro quartetti di Eliot per approdare alle tante rose dipinte da Claude Monet nell’ultimissima fase della sua vita. 
Forse infatti non tutti sanno che, compiuti gli ottant’anni, il pittore ha dedicato i quadri finali a questo fiore e in modo particolare a quella lunga pergola, che è un vero e proprio, largo cammino tempestato di rose, situato davanti alla sua casa a Giverny. 
 
L’occasione di questa conversazione è legata all’amore di Parise per le rose, come racconterà nella stessa serata Claudio Rorato. 
Gli intermezzi musicali saranno di Alessandro Marchetti, con il suo straordinario organetto diatonico. 
L’ingresso al giardino della Casa sul Piave di Goffredo Parise è libero fino a eventuale esaurimento posti. L’indirizzo è via Gonfo 4 a Salgareda (Treviso). Ampio parcheggio disponibile, informazioni 348.3235822. In caso di maltempo la manifestazione verrà riprogrammata in un’altra data. 
 
Vi aspettiamo tra le rose, il fiume e i gelsi nel segno della bellezza senza tempo. 
(Fonte Linea d'Ombra)

Allegati

Nome Dimensione
Allegato eliot e le rose 27 maggio.jpg 615.9 KB

torna all'inizio del contenuto