Comune di Salgareda
Portale istituzionale

BIMBO DONA, PAPĀ DONA

Pubblicata il 15/10/2021

L' ANCI TREVISO sottopone all' attenzione su richiesta di ADoCeS che ne è promotrice, il progetto "BIMBO DONA, PAPÀ DONA" che ha lo scopo di promuovere le donazioni solidali di cellule staminali da sangue cordonale, da sangue periferico e da midollo Osseo.
Il progetto è finanziato dalla Regione Veneto, con il patrocinio del Ministero della Salute, e si rivolge alle coppie in attesa di un figlio per invitare a donare il sangue cordonale presso tutti Punti Nascita collegati alle 3 banche di conservazione operative in Regione.
"BIMBO DONA, PAPÀ DONA" è rivolto ai neo-papà con meno di 36 anni che hanno scelto di donare insieme alla mamma il sangue cordonale del proprio bambino e rappresenta una risposta alla grande urgenza provocata dalla pandemia Covid-19, che ha messo duramente in crisi la rete di donazione e dei trapianti.
In allegato è possibile consultare l' Opuscolo informativo prodotto da ADoCeS.
Segnaliamo la pagina Fb di ADoCeS, ogni ultimo martedì del mese, vengono organizzati incontri informativi online con le coppie in attesa.
Per ogni altra info è a disposizione la loro segreteria di Progetto ( Tel. 0422/405179, e-mail: dmoric.tv@libero.it)

Allegato presentazione 1.09.2021.pdf 689.94 KB

Categorie Evidenza