Regione Veneto

Comune di Salgareda
Portale istituzionale

Seguici su

Bonus Cultura 2021 e 18 App: come funziona, cosa comprare e istruzioni

Pubblicata il 23/08/2021

Il Bonus Cultura 2021 è un sussidio economico da 500 euro elargito una tantum a tutti i giovani studenti che compiono 18 anni, l’accredito e la spesa di questo Bonus avviene attraverso la piattaforma 18App creata ad hoc dal Ministero e che permette di creare dei buoni da spendere nell’acquisto di beni e servizi previsti dalla normativa, lo scopo di questo Bonus è quello di incentivare la cultura si è deciso di ideare un bonus ad hoc che permette a tutti l’accesso ad un supporto economico per poter coltivare appunto nuove conoscenze culturali.
In particolare lo Stato italiano ha deciso di avviare una campagna a supporto dei giovani diciottenni per incentivarli ad amare la cultura e ottenere un sostegno di grande importanza, soprattutto per quelle famiglie segnate dai problemi economici. Vediamo ora tutti i dettagli inerenti al Bonus cultura 2021
Si tratta di un bonus per i 18enni che potrà essere richiesto a partire dal primo di aprile fino alla fine di agosto 2021, e potrà anche esser rinnovato.
Il Bonus Cultura 2021 ha un valore economico di euro 500 che può essere utilizzato per acquistare prodotti relativi al mondo della cultura, in particolare per acquistare i seguenti beni:
–  Biglietti del cinema,
–  Biglietti per i concerti,
–  Biglietti per eventi culturali e festival,
–  Biglietti per musei e visite guidate,
–  Biglietti per parchi archeologici e monumenti,
–  Biglietti per spettacoli teatrali,
–  acquisto di corsi di musica,
–  acquisto di corsi di teatro,
–  acquisto di corsi di lingua,
–  abbonamenti a quotidiani cartacei e online,
–  acquisto di libri e cd musicali.
Clicca QUI per ENTRARE NELLA NEWS
Collegarsi online al sito ufficiale:
18app.italia.it

Categorie Evidenza
torna all'inizio del contenuto