Regione Veneto

Comune di Salgareda
Portale istituzionale

Seguici su

RISTORO DEI DANNI SUBITI DAI PRIVATI AI BENI MOBILI REGISTRATI evento 2018 "Tempesta VAIA"

Pubblicata il 28/07/2021

RISTORO DEI DANNI SUBITI DAI PRIVATI AI BENI MOBILI REGISTRATI A SEGUITO DEGLI EVENTI METEOROLOGICI VERIFICATISI A PARTIRE DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2018 NEL TERRITORIO DELLA REGIONE DEL VENETO - TEMPESTA VAIA -

 
La Regione del Veneto con Deliberazione della Giunta Regionale n. 796 del 22/06/2021, pubblicata sul B.U.R. n. 88 del 02/07/2021 nonché sulla pagina web al percorso Regione Veneto/Bandi-Concorsi-Avvisi/Scadenzario/ProtezioneCivile, ha destinato l’importo di Euro 800.000,00 per il ristoro dei danni arrecati ai beni mobili registrati di proprietà di privati cittadini, che sono stati distrutti (in demolizione) o danneggiati in modo da non poter essere utilizzati in sicurezza, a seguito degli eventi meteorologici verificatisi a partire dal 27 ottobre al 5 novembre 2018 e noti come “Tempesta VAIA”.
 
Contestualmente sono stati approvati i criteri di ammissibilità e le modalità procedurali per il riparto dei contributi (Allegato A) ed individuati i Comuni colpiti dagli eventi meteorologici verificatisi a partire dal 27 ottobre al 5 novembre 2018 divisi per Provincia (Allegato B), tra cui risulta anche il Comune di Salgareda.
 
Con Decreto della Direzione Regionale Protezione Civile, Sicurezza e Polizia Locale n. 6 del 07/07/2021 è stato approvato il modulo di istanza necessario per la richiesta dei contributi regionali.
 
Entro 45 giorni dalla pubblicazione sul B.U.R. e alla sezione Avvisi del sito della Regione Veneto, i soggetti privati, residenti nel Comune di Salgareda e che rispondono ai criteri di ammissibilità sopra definiti, possono presentare domanda al Comune di Salgareda entro e non oltre il giorno 16/08/2021 mediante trasmissione del modulo di istanza correttamente compilato, allegando la documentazione richiesta e prevista dall’avviso regionale, con le seguenti modalità:
 
  • presentazione in forma cartacea all’ufficio protocollo entro le ore 12:30;
  • trasmissione a mezzo P.E.C. all’indirizzo comune.salgareda.tv@pecveneto.it entro le ore 24:00.
 
Gli atti e la modulistica, oltre alle FAQ cui si rimanda per ulteriori chiarimenti, si trovano pubblicati alla pagina web dedicata sul sito della Regione del Veneto all’indirizzo:
https://www.regione.veneto.it/web/gestioni-commissariali-e-post-emergenze/ristoro-danni-2018-tempesta-vaia

Categorie Evidenza
torna all'inizio del contenuto