Regione Veneto

Comune di Salgareda
Portale istituzionale

Seguici su

BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI PIU' MERITEVOLI

Pubblicata il 01/07/2021

Prosegue la collaborazione tra la società 3B Spa di Salgareda  e le realtà del territorio comunale.
Dopo aver deciso di sostenere  economicamente le attività sportive dei più giovani durante le "Attività Motorie di Base",  venerdì  25 giugno si è tenuta la cerimonia di consegna delle Borse di Studio in favore degli alunni più meritevoli  dell' Istituto Comprensivo Statale di Salgareda.
Presente all' avvenimento in Aula Magna "Nicola Paro" delle scuole secondarie, il Sindaco dott. Andrea Favaretto,  con un saluto agli studenti e la Dirigente dott.ssa Filippina Romano, in veste di padrona di casa.
Con questa opportunità l' Azienda 3B Spa, ha raccolto l' invito dell' Amministrazione Comunale, attraverso l' Assessore alla Pubblica Istruzione/Cultura Michele Coiro, di finanziare con una somma di 2.000 euro, gli studenti  che hanno dimostrato un atteggiamento  responsabile e consapevole.
Inoltre l' Azienda  ha donato anche, ad ogni studente premiato, degli altoparlanti portatili Bluetooth, molto apprezzati dai giovani.
Premiati dall' Assessore alla Cultura con e-book, 2 studenti che si sono distinti  per il loro atteggiamento di vicinanza e solidarietà nei confronti di alcuni loro compagni.
La proprietà dell' Azienda era rappresentata dal dott. Alessandro Bergamo, accompagnato dalla dott.ssa Eva Canciani (Risorse Umane).
Nel suo intervento Alessandro Bergamo ha voluto ringraziare l' Amministrazione Comunale di Salgareda e la Dirigenza scolastica  per l' opportunità di partecipare alla premiazione degli alunni meritevoli della scuola secondaria di 1° grado di Salgareda, rimarcando come la scuola e la comunità possono collaborare insieme.
 
"La scuola è quel luogo dove ogni giorno avviene un piccolo  miracolo che è il passaggio di consegne da una generazione ad un' altra, la crescita umana e culturale dei ragazzi.
La scuola raggiunge i suoi obiettivi quando i ragazzi dimostrano curiosità, interesse, competenza, voglia di apprendere, e quando un domani trasferiranno nel mondo del lavoro le conoscenze, il metodo, l' impegno e l' attenzione  che hanno appreso sui banchi di scuola."
Infine, ricordando ai ragazzi che la conoscenza oltre che essere nutrita e coltivata, va anche affiancata da sani principi morali, il dott. Bergamo ha espresso  ai giovani il suo augurio perché continuino il cammino intrapreso con lo stesso entusiasmo  e volontà dimostrate.
 
Oggi 3B Spa è una realtà industriale solidamente posizionata nel mercato internazionale, con circa 900 dipendenti  di 22 nazionalità diverse, una produzione annua di 36 milioni di pezzi, un fatturato di 220 milioni di euro e con una quota di export del 95% in tutto il mondo.
L' Azienda continua ad investire in impianti produttivi e logistici seguendo l' evoluzione  delle nuove tecnologie digitali che stanno trasformando il sistema industriale.
Nel suo percorso di crescita l' Azienda  ha sempre riservato particolare attenzione alle risorse umane, alla formazione e alla crescita dei talenti.

Categorie Evidenza
torna all'inizio del contenuto