Regione Veneto

MOSTRA FOTOGRAFICA FIAF organizzata dal Circolo Fotografico Centro Stile Salgareda presso la sede della Provincia di Treviso

Pubblicata il 18/10/2019

MOSTRA FOTOGRAFICA AL SANT'ARTEMIO presso la Provincia di Treviso
VISIONI 3 - collettiva del Circolo Fotografico Centro Stile Salgareda 
​dal 21 al 31 Ottobre 2019
Mostra Fast FIAF

                                                                                                                                                                                                                                                                                                               
Articolo tratto dalla pagina della Provicia di Treviso:
La Provincia di Treviso avvia da quest'anno una collaborazione con la FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) per la realizzazione di quattro mostre fotografiche negli spazi espositivi del foyer del S. Artemio.

L'occasione espositiva è dedicata agli autori appartenenti al circolo fotografico FIAF del territorio trevigiano, ovvero ad una collettiva del circolo, di esporre le loro opere agli utenti che accedono al Complesso della Provincia di Treviso per motivi di lavoro ma anche ai visitatori del parco del S. Artemio.

La mostra dal titolo “Visioni 3” è una collettiva del Circolo Fotografico Centro Stile Salgareda.
Il circolo, istituito in data 12 novembre 2014, ha realizzato diverse mostre collettive e incontri con figure di spicco della fotografia italiana, nonché l'organizzazione di concorsi fotografici, photomeeting con ospiti e visitatori provenienti da ogni parte d'Italia.

La mostra presenta le fotografie dei seguenti autori del circolo “Centro Stile Salgareda”: Donatella Basso - Sandro Battiston - Rosamaria Bidoli - Filippo Cavezzan - Tiziano Fuser - Virginio Fuser – Federico Grandin - Anna Lisa Guglielmi - Daniele Orrico - Marco Pasqual - Marco Pavan - Mauro Rado - Stefania Tais - Dario Vignotto - Claudio Zennaro - Denis Zago - Chiara Buran - Marco Sutto.

La collaborazione con la FIAF e la Provincia di Treviso è nata dalla sinergia tra Paolo de Wolanski (delegato provinciale FIAF) ed il FAST - Foto Archivio Storico Trevigiano.

Il FAST è stato istituito nel 1989 per salvaguardare il patrimonio fotografico di Giuseppe Fini acquisito in quell'anno dalla Provincia.

Col tempo, si sono aggiunti successivamente, nuovi acquisti, donazioni, affidamenti di fondi fotografici in gestione.
Attualmente il patrimonio del Fondo è di circa 500.000 fotografie che riguardano prevalentemente il territorio veneto, ne documentano l'evoluzione urbanistica ed economica, i grandi eventi storici e le trasformazioni nei costumi sociali.

Il FAST oggi ha un catalogo digitale che può essere consultato on-line collegandosi al sito fastarchivio.provincia.treviso.it

Con questa nuova iniziativa l'Amministrazione Provinciale intende promuovere la diffusione della fotografia, quotidianamente utilizzata da tutti noi con le nuove tecnologie, ma che solo gli sguardi attenti, come i fotografi della FIAF sanno fare, ci permettono di apprezzarla veramente.

Orario di apertura:
lunedì e mercoledì: ore 9.00 - 17.30
martedì, giovedì e venerdì: ore 9.00 - 13.30


Allegati

Nome Dimensione
Allegato visioni3 dal 21 al 31 ottobre.jpg 265.14 KB
Allegato pieghevole-visioni-3-ok-ultimo.pdf 3.99 MB

Categorie Evidenza | News
torna all'inizio del contenuto