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Telesoccorso e telecontrollo

TELESOCCORSO E TELECONTROLLO

 

descrizione del ServizioDestinatari

 

Il servizio è rivolto agli anziani che vivono da soli o in coppia e che necessitano di cure e controlli sanitari. Possono usufruire del servizio anche coloro che si trovino in situazioni di rischio sociale e/o sanitario, debitamente documentato.

E’ un sistema attivato dalla Regione del Veneto (L.R .26 del 04.06.1987), in accordo con i Comuni e le A.ULSS. Il servizio funziona a mezzo telefono mediante Centro Operativo funzionante 24 ore su 24.

Con il telecontrollo, il Centro si mette in contatto con l’utente, anche più volte alla settimana, per conoscere le sue condizioni e per accertare che l’apparecchio sia funzionante. A sua volta ogni utente può mettersi in contatto con il Centro per qualsiasi necessità.

Con il telesoccorso ogni utente è dotato di un mini-apparecchio provvisto di un pulsante che, se premuto, fa scattare un segnale d’allarme al Centro Operativo. Il Centro, in questo caso, è in grado di agire immediatamente e attivare tempestivamente un intervento urgente, anche contattando i numeri telefonici dei familiari precedentemente comunicati.

 

Dove rivolgersiModalità di accesso

Il servizio si attiva presentando domanda all’Ufficio Servizi Sociali che invierà la richiesta via telematica  al Centro erogatore.
La domanda può essere presentata in qualsiasi momento dell’anno e resta valida per gli anni successivi.

 

documenti da presentareCosti

Il servizio è gratuito.

 

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