Salta al contenuto del Sito
Siamo in » Il Comune » Servizi per i Cittadini » Tutti i servizi » Iscrizione a Presidenti di seggio e scrutatori

Iscrizione a Presidenti di seggio e scrutatori

Come si utilizza  Come si Utilizza
Presidente di seggio

Per presentare domanda d’iscrizione all’Albo dei Presidenti di Seggio l’interessato deve essere in possesso del diploma di scuola media superiore.
La domanda deve essere presentata entro il 31 ottobre presso l’Ufficio Elettorale comunale che ne curerà l’inoltro alla Corte d’Appello di Venezia.
La Corte di Appello di Venezia si occupa della gestione , dell’aggiornamento annuale dell’albo e della nomina dei Presidenti di Seggio in occasione delle consultazioni elettorali. 

Scrutatori

Per presentare domanda d’iscrizione all’Albo degli scrutatori l’interessato deve sottoscrivere la richiesta entro il mese di Novembre presso l’Ufficio elettorale comunale.
L’Albo è gestito dal Comune e viene aggiornato annualmente.
In occasione delle consultazioni elettorali la Commissione Elettorale Comunale nomina gli scrutatori scegliendoli tra gli iscritti all’albo.

Dove rivolgersi  Dove Rivolgersi
Ufficio Elettorale 
via Roma, 111 - Salgareda
Tel. 0422.807784
Fax 0422.807761
Orario:
Lunedì, martedì, giovedì e venerdì 9.00 - 12.30
Mercoledì 15.00 - 18.00
Sabato 9.00 - 12.00

E-mail: anagrafe@comune.salgareda.tv.it
documenti da presentare  Documenti da Presentare
Presidente di Seggio
  • diploma di scuola media superiore
modulistica  Modulistica


A | a |